Storia

AITIVA è una associazione tecnico-scientifica senza fini di lucro che ha come obiettivo: “Riunire coloro che si occupano dello studio tecnico-scientifico dei prodotti vernicianti ed affini per facilitare, attraverso periodici scambi di idee, lo stabilirsi di rapporti di reciproca cordialità e utilità, nell’intento di promuovere la cultura tecnica del settore”.

Fondata nel 1948 da alcuni esponenti del mondo dei prodotti vernicianti e da alcuni esperti provenienti dall’ambiente universitario tra i quali il Prof. Pagani (collaboratore del Prof. Natta, premio Nobel per la chimica).

È una associazione tecnico-scientifica senza fini di lucro che ha come obiettivo: “Riunire coloro che si occupano dello studio tecnico-scientifico dei prodotti vernicianti ed affini per facilitare, attraverso periodici scambi di idee, lo stabilirsi di rapporti di reciproca cordialità e utilità, nell’intento di promuovere la cultura tecnica del settore”.

A tale scopo organizza: giornate di studio, seminari, convegni, congressi, corsi di formazione. Prende inoltre contatti con il mondo accademico e con le varie associazioni ed addetti di tutta la Filiera del Colore.